PIAZZA AL SERCHIO – Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblu fornacini patita ad opera del Piazza 55 con un secco 3 a 1 finale per i padroni di casa che non da adito a tante discussioni, almeno nel risultato finale ma fa riflettere e pensare per il proseguo del campionato, con i ragazzi di Passini relegati all’ ultimo posto con 10 punti; comunque, anche se la classifica è abbastanza corta, in ottica playout ci dice che c’è ancora tutto da giocare e da giocarsi.
Il Fornaci si presenta in quel di Piazza privo di quattro titolari: mancano all’ appello Picchi, Cecchini Tommaso, Cecchini Gioele e Giannelli ma l’ organico sembra non risentirne e dopo appena 4 minuti è Dinelli a spedire alto una facile conclusione; po, ironia della sorte, dopo poco e su un facile disimpegno difensivo, ecco il primo errore che condizionerà pesantemente il risultato. In fase di rinvio, il pallone carambola a terra non colpito da un difensore rossoblu, Rocchiccioli si impossessa del pallone e calcia sicuro in rete depositando il pallone alle spalle dell’ incolpevole Papi. Uno a zero per i padroni di casa e palla al centro. Il Fornaci reagisce e sembra ben controllare e tenere il campo non permettendo ai locali di avventurarsi dalle parti di Papi e si giunge al 23° quando Faraglia realizza il meritato pareggio con un tiro al volo e a giro dai 20 metri indirizzando il pallone preciso all’ incrocio dei pali; tutto sommato è un pareggio meritato. Da li fino alla fine del primo tempo il Fornaci ben controlla la partita ma non riesce a concretizzare quanto costruito fino a quel momento. I primi quarantacinque minuti si chiudono in perfetta parità.
Si riparte nella ripresa ma dopo appena 5 minuti e su palla inattiva scaturita da una punizione evitabile, Malatesta con un guizzo perfetto porta in vantaggio i locali. Gol forse viziato da un fuorigioco ma il Sig. Terni di Lucca non è del medesimo avviso. Da quel momento la partita si incanala su altri binari. Il Fornaci non sembra reagire, i locali, forti del vantaggio pensano più a perder tempo che giocare ma al 30°, di nuovo Malatesta e su rigore siglerà quel 3 a 1 finale che non da adito a discussioni. Sul finale è il Fornaci che reclama un rigore ma ancora una volta il Direttore di gara fa cenno di continuare. In conclusione una brutta sconfitta che relega i rossoblù all’ ultimo posto ma ancora in piena lotta salvezza e domenica tra le mura amiche dell’ Orlando, l‘incontro Fornaci – Borgo a Mozzano assume già il sapore di spareggio e non sono ammessi errori. Una vittoria potrebbe significare per entrambe molto in ottica salvezza; una eventuale sconfitta porrebbe tutto in discussione. A domenica
PIAZZA 55 – FORNACI: 3-1
Fornaci: Papi, Taddei, Napolitano, Sangregorio (Nomellini), Pacini, Biagioni (Larchim), Montemagni, Faraglia, Dinelli, Polpetta, Adetokumbo.
Arbitro: Terni della sezione di Lucca.
Reti: Rocchiccioli (P) al minuto 9, Faraglia (F) al minuto 23, Malatesta (P) al secondo secondo tempo, Malatesta al trentesimo secondo tempo su rigore.
Lascia un commento