BARGA – L’ultimo match casalingo del girone di andata di seconda categoria tra Barga e Pontecosi finisce 0-0 in una gara condizionata dall’espulsione del portiere di casa al 25° del primo tempo che ha costretto in inferiorità numerica i ragazzi di mister Nicolato.
Dobbiamo dire che nonostante l’handicap dell’ espulsione il Barga ai punti avrebbe meritato di aggiudicarsi la vittoria; ha colpito una traversa nel primo tempo al 10° con una staffilata di Cavani dai venticinque metri, non si è mai sfilacciata e nel secondo tempo in mischia ha avuto un’ occasione colossale, ma la palla ieri non ne voleva sapere di entrare.
Dal punto di vista atletico e tattico la squadra ha fatto il massimo, si è impegnata tanto e ieri veramente la squadra ha meritato tanti applausi come le hanno regalato i suoi tifosi. Anche ieri poi il bollettino degli assenti era evidente: Marchi, Fambrini, Pioli Stefano, Teani, Gavazzi, Togneri, Pellegrinetti.
Gli ospiti non sono riusciti ad approfittare della superiorità numerica, non hanno mai tirato nello specchio della porta eccetto un’azione di contropiede nella ripresa con il pallone che rallentato dal pantano si è spento sul fondo a fil di palo. E’ stato l’unico sussulto offensivo in tutta la gara.
Domenica prossima inizierà il girone di ritorno; saranno quindici finali che attendono il Barga per cercare di risalire la china, e domenica arriverà al “Moscardini” una delle grandi del campionato, la corazzata del Montecarlo che sembra essere la sola antagonista nel contrastare la corsa per la vittoria finale ai Diavoli Neri Gorfigliano.
BARGA 0 PONTECOSI 0
BARGA: Sartini, Nardini, Giusti, Mutigli, Disperati, Pioli Simone, El Bassaroui, Cavani, Matteucci, Petri (Ferrari), Serradimigni (Pellegrini)
A disposizione: Giannecchini, Martini Adami, Gonnella, Mariani, Motroni, Favelli, Poli Stefano
PONTECOSI: Nelli, Lombardi, Bonini M., Tardelli ,Pieroni, Parmigiani, Massei, Marigliani, Bertucci, Bonini N., Lunardi
A disposizione: Vanni, Castelli, Venanzi P., Angelini, Venanzi G., Frediani, Martini Adami, Pierotti
Arbitro: Sig. Braganzi di Carrara
Note: Espulso al 25° primo tempo Sartini
Lascia un commento