Le feste di carnevale nel comune di Barga

-

Per quanto riguarda le classiche feste di carnevale rivolte ai bambini e non, ecco alcuni dei prossimi appuntamenti nel comune di Barga.

Sabato 3 febbraio alle ore 14, organizzato dal Comitato Paesano di San Pietro in Campo  con la collaborazione del comune di Barga e soprattutto di alcuni giovani del paese, viene organizzato il tradizionale Carnevale dei Bambini, presso gli impianti sportivi di San Pietro in Campo. Giochi vari e pentolaccia, cose buone da mangiare  e animazione per tutto il pomeriggio sono assicurati

Il 3 febbraio festa di carnevale anche presso la sala parrocchiale di Filecchio, organizzata dalla parrocchia. Dalle 15 musica, giochi, divertimento assicurato e ottima merenda.

Domenica 4 febbraio invece torna per la seconda edizione, il carnevale di Castelvecchio che si terrà dalle 14 presso il piazzale del Bar Ghini. L’evento è promosso in collaborazione tra Antico Caffè Ghini, ASD Castelvecchio Pascoli, Firmato Monica, Oreficeria Biagioni, Misericordia di Castelvecchio. Il paese vi aspetta con bomboloni, pasta fritta, vin brûlé e poi giochi e pentolacce per grandi e piccini. Ci sarà anche la premiazione per la maschera e la mascherina più bella

Giovedì 8 febbraio alle 19,30, l’Unità Pastorale di Barga organizza una Cena di Carnevale presso l’Oratorio del Sacro Cuore aperta a tutti al costo di 20 euro. Le prenotazioni entro il 5 febbraio presso la Parrocchia oppure contattando Enrico Peccioli

Il gruppo delle Mamme, Fornaci 2.0, in collaborazione con il Comune di Barga organizzano poi per sabato 10 febbraio in piazza IV Novembre a Fornaci il classico Carnevalino dei Ragazzi.

Bomboloni, pasta fritta, giochi, ballo, trucca bimbi, ricchi premi e tanto divertimento per questa giornata a ingresso libero il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Da segnare in agenda anche il doppio appuntamento di Barga. Il 17 febbraio, la sera, sul piazzale del Fosso, tornerà il Baccanale di Barga, seguito il 18 in piazzale Matteotti a Barga, dal carnevale dei piccoli. Di questi eventi riparleremo non appena ci saranno informazioni certe.

 L’11 febbraio invece, di sicuro c’è il Carnevale dei Bambini in quel di Pegnana, presso la sede del comitato paesano dalle 14,30: anche in questo caso assicurati musica, divertimento, giochi e  tanti premi e merenda per tutti. Organizza il Comitato Paesano di Pegnana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.