La scomparsa di Renato Zanelli

-

FORNACI – Stamani è venuto a mancare il fornacino Renato Zanelli. Aveva  81 anni.

È stato per anni componente attivo del comitato primo maggio a Fornaci e prima ancora tra i fondatori e poi anche valido presidente del Cipaf di Fornaci, ai tempi in cui nel paese era presente la sua azienda, la Mobilcasa Zanelli. Sicuramente un uomo che ha dato tanto alla vita commerciale e allo sviluppo ed alla valorizzazione del paese.

Al cordoglio per la scomparsa di Renato si unisce anche Confcommercio con il Presidente Rodolfo Pasquini e il direttore Sara Giovannini,  ricordando che con la sua azienda è stato socio di Confcommercio per oltre 40 anni.

I suoi funerali si terranno martedì 23 gennaio  nella chiesa del Cristo Redentore alle ore 15.

Alla moglie, alle care figlie,  ai generi e ai nipoti giungano le nostre condoglianze.

Per il giornale di Barga lo ricorda  il comune amico Ivano Stefani


“Fin dai tempi antichi, con la fabbrica di mattoni ad esempio e poi la SMI, molte persone della Valle si sono spostate a Fornaci di Barga per lavoro. Parecchie vi si sono trasferite, vi hanno preso la residenza e sono diventate parte del paese. Una di queste è stato il garfagnino Renato Zanelli venuto a mancare oggi.

Ho conosciuto Renato ad inizio millennio. Ricordo che quasi subito, come del resto con suo fratello Carlo, c’è stata sintonia. Egli ha fatto molto per Fornaci. Si è speso nell’organizzare molte manifestazioni. Per anni è stato uno dei pilastri del Primo Maggio. Per due mostre, organizzate insieme a me, gli sono particolarmente grato… Ti saluto caro amico.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.