La bellezza e l’emozione della prima volta: esordio assoluto per l’Under 12 del Volley Barga al triangolare di Capannori

-

Chiunque abbia avuto la fortuna e l’opportunità di praticare sport, di certo non potrà mai dimenticare la tensione, l’adrenalina e l’emozione che solo un esordio può regalarti: la prima convocazione, la prima vera partita, la prima volta con la divisa ufficiale, il primo numero sulla maglia che in fondo ti resterà impresso per sempre e dal quale non te ne potrai mai veramente separare, l atmosfera dello spogliatoio, il rumore del tifo, il cuore che ti batte a mille e i pensieri che scorrono veloci….

Queste, forse, sono le stesse emozioni che oggi devono aver provato le nostre ragazze dell’Under 12 al loro esordio assoluto in un campo regolamentare.

Nel triangolare di Capannori, le ragazze guidate dal duo Nobili-Lunardi hanno affrontato rispettivamente Nottolini e Porcari Volley.

Al di là delle sconfitte più che onorevoli (entrambe per 2 set ad 1), quello che ha veramente stupito è stato l’atteggiamento mostrato da tutte le ragazze scese in campo. Voglia di lottare su ogni palla, grinta, concentrazione, determinazione, voglia di divertirsi e anche un pizzico di spregiudicatezza sono stati gli ingredienti che hanno condito le prestazioni di oggi.

Come in tutti i percorsi di crescita, ovviamente siamo appena all’inizio e ci sono ampi margini di miglioramento; ma per essere stata la “prima volta” nella pallavolo “dei grandi”, le nostre ragazze ci hanno regalato una giornata di grandissime emozioni. Quelle stesse emozioni che, ne siamo certi, resteranno impresse per sempre nel loro cuore e nella loro testa.

Perché l’esordio, si sa, è sempre qualcosa di unico, da custodire gelosamente nel cassetto dei ricordi più belli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.