PEGNANA – Alla trasmissione Unomattina, programma di Rai1, in diretta anche la Casina della Befana. Domani 5 gennaio, giorno della vigilia importante a Barga per tutti i riti ed i momenti della tradizione, a Pegnana, prima che la Befana nel pomeriggio scenda a Barga a far festa con i bambini in piazza Angelio, ci sarà anche Unomattina con un paio di collegamenti in diretta dalla residenza ufficiale della Befana, che è cittadina del comune di Barga e vive nella sua casina di legno nei boschi di Pegnana, nella montagna barghigiana.
Il primo collegamento da Pegnana sarà alle 8,30 e poi alle 9,30 un collegamento più lungo per conoscere la befana e per vedere la sua casina.
Non mancheranno nell’occasione anche gli aiutanti della Befana, i volontari dell’associazione dlela Befana senza i quali la magia della casina e della presenza della Befana nei nostri monti non esisterebbe, e ci sarà anche la sindaca di Barga.
Da ringraziare fin da ora anche lo chef Claudio Menconi, ospite ormai fisso al programma di Unomattina e principale tramite di questo interessamento della trasmissione per la nostra befana e la sua casina.
Lascia un commento