Domenica 28 gennaio i ragazzi del Goshin-Do Karate di Barga hanno partecipato alla Coppa città di Pisa. Nonostante le assenze influenzali del periodo, il Goshin-Do è riuscito a partecipare con un bel gruppetto di preagonisti ed agonisti. Con più di 700 iscritti, oltre 50 società con ogni categoria composta da oltre 20 atleti, la competizione è cominciata di prima mattina con le specialità palloncino e Kata dei più piccoli conquistando dopo poco una medaglia d’Oro di Galgani Gioele, e 7 medaglie di Bronzo di Scarinci Clara, Bensi Bryan, Cuccu Stefano, Novelli Ethan e Viglione Lucia.
Un plauso particolare al preagonista Gabriel Fioravanti che è riuscito a classificarsi in entrambe le specialità portando a casa ben due medaglie di Bronzo.
Bravissimi anche agli altri preagonisti che nonostante non siano riusciti a classificarsi, hanno comunque fatto delle belle prove sfidando e vincendo le emozioni che la gara suscita: Giovannetti Linda, Giovannetti Rocco, Mura Mario, Porta Manuel, Cecconi JD, Rossano Claudio e Lavoratti Mackenley.
Il primo pomeriggio ha visto sfidarsi tutte le categorie agoniste. Qui la storia si fa più agguerrita con tantissimi Karateka pronti a lottare per conquistare il gradino più alto del podio. Fra tutti gli esordienti presenti, Gigli Kimberly si è classificata terza nella specialità del Kata. Gli altri si sono fermati alla quinta posizione e troviamo: Motroni Marco, Motroni Luca, Pucci Martino, Tognarelli Jacopo e Turicchi Teresa.
È adesso il turno dei Cadetti (14/15 anni): Cinelli Egor, prima prestazione agonistica dopo l’avvento del COVID, partecipa ad entrambe le specialità (Kata e Kumite) e facendo l’en-plein si porta a casa due medaglie d’oro. Un vero guerriero dal giusto spirito agonistico!
Elisa Cerchi, nonostante i combattimenti impeccabili non riesce invece portarsi a casa la medaglia di Bronzo mentre Pacini Marco se la conquista e sale sul terzo Gradino del podio!
Lascia un commento