Inizio del nuovo anno amaro per il Fornaci

-

Anno nuovo amaro per i rossoblù fornacini in quel di San Macario, opposti alla locale squadra, novanta minuti non certo di bel gioco viste le pessime condizioni del terreno quasi al limite della praticabilità e che ha condizionato e la partita stessa. Saltano fin dall’inizio tutti gli schemi per entrambe le formazioni impegnate più a calciare lontano e con forza il pallone piuttosto che cercare una identità personale o una qualsiasi parvenza tattica.

Dopo un buon primo tempo giocato alla pari con capovolgimenti di fronte continui e azioni pesantemente viziate dal terreno fangoso, si va al riposo sullo zero a zero e succederà poi tutto nella ripresa. Parte forte il San Macario e nei primi minuti Papi devia in angolo un forte diagonale; risponde Polpetta che colpisce in pieno la traversa; forse  un eventuale vantaggio avrebbe cambiato la partita,  ma la fortuna ancora una volta sembra non essere dalla parte dei fornacini. Episodio discusso poi al 12° della ripresa quando il sig. Giannelli della sezione di Piombino decreta un rigore, ai più sembrato inesistente. E’ Pieruccini che si incarica del tiro dagli 11 metri, ma sbaglia tirando troppo angolato anche se Papi era sulla traiettoria.

E’ stata una partita, come detto, condizionata dal campo peso, ma alla fine forse la prestanza e la fisicità dei locali hanno prevalso sui ragazzi di Passini. Il vantaggio locale è al 33° del secondo tempo direttamente su calcio di punizione (anche qui proteste con il Direttore di Gara) e a niente sono valsi gli attacchi del Fornaci e al minuto 48 della Bidia mette al sicuro il risultato con 3 punti che proiettano il San Macario in piena zona playoff, ai danni del Ghivizzano e relegano i rossoblù ancora una volta in penultima posizione, ma con una classifica cortissima: 5 squadre in due punti, situazione che non permette distrazioni o passi falsi di nessun tipo.

Domenica prossima in quel di Piazza, altra partita difficilissima e importante per entrambe le formazioni in ottica play off e salvezza.

 

S. MACARIO 2 FORNACI 0

Fornaci: Papi, Pacini, Ferrari, Picchi, Cecchini T (Nomellini), Cecchini G (Biagioni), Montemagni, Faraglia, Giannelli, Polpetta, Dinelli. Allenatore Francesco Passini

Arbitro: Giannelli della sezione di Piombino

Reti: Pieruccini (SM) al 33°; Della Bidia (SM) al 48°

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.