BARGA – Dal 2000 la missione della Fondazione Tommasino Bacciotti di Firenze è aiutare le famiglie con bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Meyer provvedendo all’accoglienza dei nuclei familiari dei lungodegenti e finanziando borse di studio per la ricerca e i progetti medico scientifici.
Con il Progetto Case Accoglienza Tommasino la Fondazione Tommasino Bacciotti mette in totale gratuitamente a disposizione delle famiglie dei lungo degenti 25 appartamenti, sostiene le spese relative ad affitti e utenze ed offre un aiuto costante per le loro esigenze.
Ecco perché assume particolare valore la donazione effettuata dal Viola Club Barga e Alta Garfagnana che il giorno dell’Epifania ha inviato un bonifico di 735 euro alla Fondazione Bacciotti.
Una donazione frutto della lotteria della “ViolaBike” organizzata nelle settimane; scorse con in palio una bicicletta speciale con una livrea interamente dedicata alla passione viola. Il ricavato della vendita dei biglietti è stato di 735 euro che sono stati poi devoluti alla Fondazione.
A vincere la Viola Bike il tifoso Maurizio Lenzi di Gragnanella.
Lascia un commento