Under 12
Pieve United Volley-Volley Barga 0-3
24-26 | 18-25 | 19-25
Week end letteralmente da incorniciare per il Volley Barga che fa l’en plein con ben 5 successi su altrettante partite in tutte le annate con cui è sceso in campo. Dalla Prima Divisione passando per Under 16, Under 14 e Under 13 fino alla ciliegina sulla torta dell’Under 12, la società barghigiana ha fatto letteralmente man bassa di tutte le avversarie di turno. A completare e chiudere questo cerchio perfetto ci hanno pensato proprio le ragazze terribili dell’Under 12 alla loro prima partita di campionato, guidate per l’occasione dalle sorelle Nobili.
La trasferta di Pieve Fosciana ha ospitato le nostre atlete in una palestra molto bella ed accogliente, in cui non c è confine né distanza tra campo e pubblico e dove davvero si può assistere alla partita fin quasi dentro il terreno di gioco. Sarà per questo, sarà perché è stato l’esordio assoluto, sta di fatto che l’emozione per genitori, tifosi ed atlete, è stata davvero grande.
Pronti via e si parte con il primo set che sembra fin da subito pendere a favore delle nostre ragazze, che si portano su un parziale rassicurante di 18-12. A questo punto però qualcosa sembra non funzionare più come all’avvio: la tensione e qualche errore di troppo infatti prendono il sopravvento, permettendo così alle avversarie di rimontare fino al 24 pari. Ai vantaggi fortunatamente gli ultimi due punti ci fanno vincere il set col punteggio di 26-24.
La seconda frazione si apre con un parziale di 5-0 per i padroni di casa; a questo punto però scatta qualcosa nella testa e nel cuore delle nostre piccole guerriere… lo svantaggio è rimontato e il set vinto con grande determinazione e voglia di lottare, come dimostra il parziale di 25-18.
Ormai il trend del match è a favore del Volley Barga che si rende conto di avere in mano le redini del gioco; continua a fare punti sfruttando anche diversi servizi vincenti e si aggiudica il set finale per 25-19.
Che dire… queste ragazze al loro esordio ci hanno fatto emozionare e divertire e ci hanno aiutato a capire che per certi versi la pallavolo è unica perché non c’è mai una reale distanza tra testa e gambe, né tra cuore e anima e neppure tra giocatrici in campo e quelle che subentrano a partita in corso. Queste piccole grandi atlete ci hanno insegnato che il campo è tutto quello che hanno e quello di cui dispongono. Hanno sempre cercato di occuparlo, abitarlo, di difenderlo, di esplorarlo e di presidiarlo, di sfruttarlo e di disegnarlo con tutte le loro forze e le loro energie.
La piramide del Volley Barga ha basi davvero molto solide e il sudore e l’impegno profusi quest’oggi dalle nostre piccole atlete sono lì a dimostrarlo.
Tag: Volley Barga, pieve fosciana, Under 12
Lascia un commento