Prima Divisione
Montebianco Volley-Volley Barga 2-3
22-25 | 25-20 | 15-25 | 25-17 | 13-15
Mentre all’andata ci eravamo trovate ad espugnare la vetta di questo Montebianco con grinta e caparbietà, in questa partita di ritorno è stato più come fare una gita sulle colline toscane.
Un primo ed un terzo set giocati in maniera precisa e lineare che ci hanno consentito di goderci la discesa con il vento fra i capelli e il tepore del sole sul viso; un secondo e quarto set invece è stato come affrontare la salita con il rapporto sbagliato, faticoso, con la mente offuscata dalla stanchezza e dall’incapacità di cambiare il passo.
Ci siamo trovate così in una zona di stallo: due set vinti a testa ed un tie break da affrontare, ignare di quale delle due sensazioni avremmo provato. Ma coach Nobili e la sua vice Dini, come sempre in queste occasioni, sono riuscite a riportare il focus sull’obiettivo: uscire da quella palestra vittoriose. E così è stato.
Abbiamo trovato il rapporto giusto per affrontare la salita, sentendo in alcuni istanti sempre un po’ di fatica ma, arrivate sulla cima della collina, ci siamo lanciate in una corsa senza freni giù per il pendio che ci ha condotte dritte alla meta e ci siamo ritrovate sdraiate in terra, fra l’erba morbida, ad assaporare la vittoria con il sole che scaldava i nostri visi sorridenti ed orgogliosi perché si può anche soffrire durante una gita, ma ciò che conta è raggiungere la meta godendosi il paesaggio e, all’arrivo, essere soddisfatti del viaggio fatto.
Lascia un commento