BORGO A MOZZANO – – E’ Giovanni Alberigi la nuova figura del Garante della persona con disabilità del’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio.
Ieri sera, a seguito di istruttoria tecnica, è stato nominato all’unanimità dal Consiglio dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, il Garante della persona con disabilità.
La nuova figura di supporto alle amministrazioni e di tutela dei diritti dei cittadini, ha il compito di promuovere l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali delle persone con disabilità, che siano domiciliate o residenti nei Comuni facenti parte l’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio.
Il candidato Alberigi è risultato essere il più idoneo vista la sua esperienza e la competenza maturata negli anni in materia.
“L’istituzione della figura del Garante della persona con disabilità – ha dichiarato il presidente dell’Unione Marco Remaschi – è un passo molto importante per la tutela dei diritti della persona, faccio quindi un grande augurio di buon lavoro a Giovanni Alberigi”.
Lascia un commento