BARGA – Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse al mattino, diffuse dal pomeriggio. Le precipitazioni saranno più frequenti e abbondanti sui rilievi.
Questo l’aggiornamento meteo di questa mattina che purtroppo obbliga ad alcune modifiche della giornata della vigilia dlela Befana a Barga organizzata da varie realtà.
Resta confermata per il momento la befana dei bambini al pomeriggio, organizzata da Pro Loco e associazione della Befana, nella speranza che il peggioramento e l’intensificazione delle piogge previste per la seconda parte della giornata, consentano lo svolgimento di questa festa che inizierà infatti alle 14,30 con l’arrivo della Befana da Pegnana e l’incontro con i bambini che dopo il giro per Barga proseguire in piazza Angelio.
Confermato senza dubbi è anche il concorso per la migliore befana casalinga, il concorso della “Befana di Barga” con la consegna delle befane dalle 14 alle 16,30 nell’atrio di Palazzo Pancrazi, alle 16,30 la cerimonia per l’ingresso nei PAT della befana di Barga e dalle 17 il lavoro della giuria con la proclamazione del vincitore della seconda edizione attorno alle 19.
Visto che il peggioramento è previsto soprattutto nella seconda parte del pomeriggio e per la sera, è stata purtroppo annullata la serata della rassegna delle Befane che doveva tenersi, organizzata da comune di Barga, Giornale di Barga e associazione della Befana e altre associazioni, dalle 21 in piazza Angelio, con musica, falò e cose buone da mangiare e l’assegnazione dei premi al miglior gruppo, alla migliore befana ed al miglior befanotto. La manifestazione non ci sarà.
Lascia un commento