BARGA – Alla Villa di Riposo Giovanni Pascoli di Barga non è mancata anche la visita della Befana, quella vera, quella che vive a Pegnana e che stamani è stata intervistata anche dai conduttori di Unomattina!
Ieri, 4 gennaio, approfittando di una pausa della vecchina di monte dalla preparazione dei sacchi con i regali per i bambini, il direttore della Villa, Gabriele Giovannetti l’ha invitata a Barga per salutare gli ospiti della struttura. E’ stata accolta dalla musica del canto della befana con al piano Graziella Corsano e dagli ospiti impegnati nella lavorazione di una delle tradizioni più belle del periodo, il biscotto della Befana di Barga quello che nei giorni scorsi è stato inserito anche nei prodotti agroalimentari tradizionali riconosciuti dal Ministero. Assieme al personale della struttura gli ospiti della Pascoli hanno realizzato e sfornato decine e decine di deliziose befane che hanno offerto alla Befana ed anche agli altri ospiti presenti, il presidente della Pro Loco di Barga Andrea Marroni e la sindaca del comune di Barga, Caterina Campani.
Alla fine i saluti ed i ringraziamenti del direttore della Pascoli, Giovannetti: al presidente della Pro Loco per la sua gradita presenza e così pure alla sindaca di Barga, all’aiuto cuoca Michela Bertini anche in rappresentanza dell’associazione della Befana, alla capo cuoca Monica Massei che ha sovrinteso a tutta la preparazione, alla dottoressa Roberta Palandri per l’organizzazione di tutto il personale ed a tutti i cari ospiti della Pascoli per l’impegno. Ha ringraziato anche il Giornale di Barga attraverso il quale invia oggi l’augurio di buon anno e di buona Befana a tutti i barghigiani all’Estero, ed in particolare a quelli di Chicago ed a tutti i componenti della Giovanni Pascoli Benevolent Society.
Mariapia
5 Gennaio 2024 alle 11:33
Bravi andrebbero premiati loro al concorso della befana casalinga ❤️
leo
5 Gennaio 2024 alle 15:43
Bravissimi tutti, bellissima iniziativa