Brutto tempo confermato per questo fine settimana anche se sabato 6 e domenica 7, per fortuna, le piogge saranno meno insistenti. Sull’Appennino, al di sopra dei 1200 metri, potrebbe fare capolino la neve sabato e domenica anche scendere fino a 900-700 metri di quota.
Per il giorno 5 gennaio, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni più diffuse dal pomeriggio. Le precipitazioni saranno più frequenti e abbondanti sui rilievi e potranno localmente assumere carattere di rovescio o temporale in serata.
Temperatura in contenuto calo. Temporaneo aumento delle temperature in serata.
Per sabato 6 gennaio, cielo coperto con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Neve in abbassamento di quota dal pomeriggio sull’Appennino Tosco-Emiliano fino a 1200-1400 metri.
Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve flessione.
Per domenica 7 gennaio, molto nuvoloso con precipitazioni sparse, nevose in Appennino oltre 700-1000 metri di quota. Esaurimento dei fenomeni in serata.
Venti deboli-moderati settentrionali con locali raffiche.
Temperatura in diminuzione.
La tendenza: per lunedì tempo più asciutto: poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con venti moderati di Grecale con locali raffiche.
Temperature minime in lieve calo. Massime in lieve aumento.
Lascia un commento