Under 16
Volley Barga-Volley Aglianese 3-0
35-33 | 25-17 | 25-13
Il Volley Barga spiega di nuovo la vela dell’albero maestro e torna indomito a solcare le acque del suo girone, dominando in una partita condita di marosi e onde alte: alte come muri sulle schiacciate.
Impetuoso come il mare al tramonto, il Barga mostra la sua voglia di far bene e di voler vincere. Cercando a tutti i costi il riscatto dall’incontro precedente, per dimostrare che i punti fino a qui ottenuti non sono stati il frutto di una pesca miracolosa.
Per conquistare il tesoro dei 3 punti, posto sul fondale di questa partita, c’è da battere la spietata ma giusta resistenza in apnea di una squadra avversaria dotata di polmoni capaci. E così il 1° set ci vede subire un break da due punti subito annullato, per poi proseguire nello score, di pari passo con la compagine aglianese.
Una vera battaglia in mare aperto questo parziale che ci vede andare di bolina, sfruttando anche situazioni avverse, per mettere a segno un punto dopo l’altro, con la pazienza del pescatore che attende e infine tende, come le nostre bimbe, il braccio sopra la rete per raccogliere i frutti del suo lento ma sapiente operato. Sì, perchè è il lavoro di un’intera ciurma, capace come quella del Barga, che permette di affrontare gli eventi, calcolando i tempi, controllando le emozioni e dispensando le energie.
Botta e risposta, punto su punto, si arriva al 24 pari e d’ora in poi servono due punti di distacco per far proprio il set. Per ottenere ciò, si giunge fino ad un 35-33 che va a nostro favore dopo un finale estenuante, avvincente, entusiasmante, degno di una gara di offshore.
Nel 2° set le nostre bimbe non mostrano paura dell’acqua e, dopo qualche scambio che strascica il punteggio lungo un insabbiante equilibrio, al contrario della gente di mare, sanno dove vogliono andare, e come la risacca respingono al largo ogni tentativo avversario di appropriarsi di questa frazione di gioco, entrando come un maelstrom, di prepotenza, in passaggi molto stretti, fra le maglie avversarie, trascinando in un gorgo e facendo proprio anche questo set: 25-17.
Parte con le luci della sera il 3° set, e la voglia di arrivare a chiudere la partita fa accellerare il ritmo di vogata del Volley Barga.
Come un’onda anomala, travolge ogni tentativo avversario di rimettere in sestante le sorti di questa partita, e impartendo l’ordine di andatura alla via, veleggia verso la conquista di questo set, mettendo alla fonda il risultato finale: 25-13 e 3-0.
Un tipo di partita combattuta, apprezzata dal pubblico di ambo le parti per agonismo e correttezza, che ha visto il Volley Barga misurarsi contro una formazione ben organizzata, a cui il risultato va un po’ stretto, dato il potenziale espresso in campo.
Ma la voglia di riscatto delle nostre bimbe è stata più forte della brillante prestazione avversaria.
Una bella dimostrazione di crescita interiore.
Tag: Volley Barga, under 16, Aglianese
Lascia un commento