Un Defibrillatore per il complesso del Sacro Cuore. Ecco il bel dono del Giesse Barga

-

BARGA – Nella tarda mattinata di ieri, domenica, dopo la santa messa domenicale nella chiesa del Sacro Cuore, si è svolta la cerimonia inaugurale del Defibrillatore automatico che la società GS Barga amatori ha donato alla comunità, installandolo presso l’Oratorio del Sacro Cuore. Luogo frequentato ogni settimana da tantissima gente che gravita attorno alle attività della parrocchia e non solo ed anche ai laboratori del GVS.

All’inaugurazione, erano ovviamente presenti tanti componenti del GS Barga: il presidente onorario Luciano Marchetti e quasi tutto il Direttivo con il presidente Massimiliano Falsini, Luca Santi, Rossano Pieroni, Stefano Lombardi, Simone Cavani, Alessio Carminati, Angelo Bertoncini, Paolo Santerini e Vittorio Salotti.  Erano inoltre presenti il Sindaco di Barga, Caterina Campani, il presidente degli Amici del cuore valle del Serchio, Fabrizio Da Prato, il Governatore della Misericordia del Barghigiano Stefano Mondati, il Governatore dell’Arciconfraternita di Misericordia Enrico Cosimini, il vice presidente del GVS Enrico Peccioli. A benedire il DAE è stato il proposto di Barga Don Stefano Serafini. Le autorità intervenute hanno espresso il loro plauso al GS Barga del presidente Massimiliano Falsini per questo gesto che peraltro prevede anche l’impegno del gruppo a curare a proprie spese la manutenzione dello stesso.

L’apparecchio, nella speranza che non debba servire mai, è comunque ora in servizio e di sicuro la sua presenza è una garanzia ulteriore per la sicurezza delle tante persone che frequentano il complesso del Sacro Cuore e la chiesa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.