Pareggio stretto per il Fornaci

-

Quando si dice che le partite terminano al triplice fischio e il risultato rimane in ballo fino a quel momento  è proprio vero, ed è quello che è successo ieri a Fornaci. Un pareggio tutto sommato giusto ma che lascia l’amaro in bocca ai giocatori e tifosi (abbastanza numerosi) che però fa ben sperare per il futuro targato Passini. Volendo essere sintetici, un tempo per uno, il primo ad appannaggio dei rossoblù e il secondo di stampo ospite, anche se le occasioni da rete sono state forse più nette quelle del Fornaci.

Partano subito forte i ragazzi di Passini che pressano gli ospiti nella loro metà campo e al minuto 7 è Montemagni (uno dei nuovi acquisti) che con un perfetto stop di petto e un tiro di sinistro al volo sigla quel gol che rimarrà tale fino alla fatidica zona “Cesarini”. Per quasi tutto il primo tempo gli ospiti non sembrano reagire e sono del tutto disorientati di fronte ai continui attacchi dei ragazzi di Passini, veloci nel recupero delle seconde palle e nei contrasti, nelle impostazioni e nella visione di gioco.

La musica cambia un po’ nel secondo tempo e dopo pochi minuti Montanelli Diego ha la palla del pareggio ma spedisce alto sulla traversa. Passano alcuni minuti e il solito Papi nega il possibile pareggio con un doppio intervento ravvicinato ai neroazzurri ospiti, ma è al 14° che Giannelli con un pallonetto quasi perfetto scavalca Bettini: la conclusione è debole e il rinvio quasi sulla linea è cosa facile per i ragazzi di Andreotti. Si giunge così nei minuti di recupero quando al terzo minuto dei cinque concessi dal Sig. Scartabelli di Pistoia, Montanelli Lorenzo (forse il migliore in campo per gli ospiti) trasforma quel rigore netto ma evitabile che riporta le sorti dell’ incontro in parità.

Tutto sommato va bene così, la classifica è stata mossa incontrando una squadra vicinissima alla zona playoff ma da ora in avanti il campionato si fa difficile e non sono concessi errori e distrazioni;  se i ragazzi di Passini giocheranno sempre come nei primi 45 minuti e con l’accortezza del secondo tempo (rigore a parte) non sarà difficile uscire da questa situazione complicata che vede i rossoblù ancora relegati in penultima posizione con 7 punti totali, di cui tre guadagnati nelle ultime tre partite.

 

FORNACI 1 MIGLIARINO 1

FORNACI – Papi, Taddei, Pacini, Picchi (Napolitano), Cecchini T, Cecchini G, Montemagni (Larchim), Faraglia, Giannelli, Polpetta (Salotti), Dinelli. Allenatore: Passini

Arbitro: Scartabelli della sezione di Pistoia

Reti: 7° Montemagni (F); 48° Montanelli Lorenzo (M) su rigore

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.