Lutto alla CRI di Bagni di Lucca per la scomparsa di Piero Gazzarelli

-

BAGNI DI LUCCA – Un lutto importante e sentito da tutta la famiglia della Croce Rossa Italiana, del comitato di Bagni di Lucca. Ieri notte è venuto a mancare  il volontario Piero Gazzarelli.

Piero è stato per tutta la Croce Rossa di Bagni di Lucca, ma anche per la popolazione della Mediavalle, un punto di riferimento, assieme alla moglie Clara, che da qualche anno è deceduta.

Prima della nascita dell’allora 118 di Lucca gestiva per la Croce Rossa le chiamate di emergenza partendo con l’ambulanza e portando con sé quei giovani, che al tempo venivano chiamati di corsa per andare su un servizio.

Piero, in Croce Rossa dagli anni 70, è sempre stato attivo nel mondo del volontariato, fermandosi per un periodo per accudire la moglie, ma dopo averla accompagnata fino alla morte, era tornato ad indossare quella divisa facendo servizio ogni giorno, fino a quando a causa del covid ha dovuto smettere di fare i quotidiani servizi.

Viene sempre ricordato quando si parla della storia della Croce Rossa di Bagni di Lucca; tanti sono i racconti dei volontari che con lui sono cresciuti, da quando chiamava perché c’era da uscire fino alle mille avventure che si sono susseguite negli anni.

Piero resterà sempre un ricordo per tutta l’associazione, sarà un esempio per il presente e per il futuro; e sicuramente non mancheranno i momenti per ricordarlo e per renderli omaggio per l’altruismo reso alla propria comunità.

I funerali si terranno giovedì 7 dicembre alle ore 10 alla chiesa di Bagni di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.