Linea Lucca-Aulla. Da gennaio riprende la circolazione tra Castelnuovo e Piazza al Serchio

-

GARFAGNANA – Sulla linea Lucca – Aulla Lunigiana riprenderà il prossimo 5 gennaio la circolazione ferroviaria tra Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio.

Sono in fase di ultimazione i lavori di manutenzione straordinaria di Rete Ferroviaria Italiana, Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, iniziati lo scorso giugno al ponte sul Rio Cavo, situato in località Camporgiano fra le stazioni di Piazza al Serchio e Castelnuovo Garfagnana.

Durante le attività di manutenzione programmate, i controlli e i monitoraggi strumentali effettuati da RFI avevano fatto emergere la necessità immediata di progettare ed effettuare ulteriori lavorazioni urgenti e improrogabili in corrispondenza di una delle arcate del ponte.

Durante le attività di cantiere sono stati coinvolti oltre 40 tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici con l’uso di numerosi mezzi e attrezzature.

Da oggi, 16 dicembre, sui sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sarà di nuovo visibile l’orario ferroviario sull’intera linea Lucca – Aulla Lunigiana.

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.