Il 23 Dicembre una fiaccolata guidata da Don Giovanni Grassi ha raggiunto la “chiesina in cima al margine” come la chiamano i pievarini, per l’accensione del suggestivo presepe della luce.
Pieve Fosciana è da sempre considerato il paese del presepe. Forse perché proprio a Pieve Fosciana si realizzò un convento francescano, grazie ad uno dei più importanti seguaci di San Francesco, conosciuto oggi come “Beato Ercolano da Piegaro” vissuto poco più di un secolo dopo San Francesco ed i cui i resti si trovano oggi all’interno della Pieve di San Giovanni a Pieve Fosciana.
Ecco perché in occasione degli ottocento anni dal primo presepe di Greggio nelpaese per onorare il presepe si sono fatte le cose in grande. Il 23 Dicembre una fiaccolata guidata da Don Giovanni Grassi ha raggiunto la “Chiesina in cima al margine” come la chiamano i pievarini, per l’accensione del suggestivo Presepe della luce. Un bellissimo lavoro realizzato dai presepisti di Castelfiorentino in collaborazione amministrazione comunale e il comitato di Sant’Anna di Pieve Fosciana sotto la direzione dell’instancabile Maurizio Turriani.Tag: NoiTV
Lascia un commento