Il derby: Barga e Fornaci si dividono la posta in palio

-

BARGA –  L’ atteso derby tra Barga e Fornaci finisce  1-1 al termine di novanta minuti pieni di agonismo e voglia di superarsi, ma carente dal punto di vista tattico. C’è stato tanto equilibrio ma il Fornaci nel finale di gara deve ringraziare il portiere Papi che ha compiuto un vero miracolo su un perfetto colpo di testa di Stefano Pioli che poteva regalare al Barga la vittoria.

La posta in palio è altissima, le due squadre purtroppo dividono in coabitazione l’ultimo posto della classifica della seconda categoria e quindi i punti in palio valgono moltissimo.

I due nuovi trainer, Nicolato per i padroni di casa e Passini per gli ospiti, sanno dell’ importanza in palio di questa gara e tutto ciò che può rappresentare un derby tra le due squadre gloriose del comune di Barga.

Il Barga ha diverse assenze per infortunio, il Fornaci presenta i suoi tre freschi acquisti di settimana, Faraglia e Montemagni dal primo minuto e Dinelli nel finale di gara.

Pronti via e dopo una decina di minuti Giannelli approfitta di una indecisione difensiva, Ferrari esce in ritardo e Giannelli con un pallonetto porta i rossoblù in vantaggio. I padroni di casa non si disuniscono e alla mezzora pervengono al pareggio; bellissima punizione tagliata di Marchi e Matteucci con un perfetto stacco di testa riporta il match in parità. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre a prendere un thè caldo.

Nella ripresa è il Barga che riesce a tenere il pallino di gioco costringe il Fornaci a stare nella propria metà campo ma pronta a ripartire in contropiede. Ad una manciata di minuti l’ episodio che poteva dare al Barga i tre punti: perfetto colpo di testa di Stefano Pioli indirizzato sotto la traversa, ma Papi con un colpo di reni incredibile nega all’ ex di turno la gioia del gol.

In pieno recupero dei quattro minuti concessi dal direttore di gara il Fornaci ha prima una punizione dal limite non sfruttata da Polpetta e poi una ripartenza pericolosa sempre del numero dieci rossoblù che costringe al fallo il difensore Nardini che si becca il giallo.

La gara si è svolta davanti ad un discreto pubblico caldo e appassionato da entrambe le fazioni.

 

BARGA 1 FORNACI 1

BARGA: Ferrari, Pioli Simone, Nardini, Cavani, Disperati, Giusti, Petri (Pioli Stefano), Mutigli, Matteucci, Marchi (Gonnella ), El Bassaroui

A disposizione: Sartini,Serradimigni,Mariani,Favelli,Pellegrini,Motroni,Pellegrinetti

FORNACI: Papi, Taddei, Napolitano, Picchi, Cecchini Tommaso, Cecchini G., Pacini, Faraglia, Giannelli, Polpetta, Montemagni

A disposizione: Pellegrini,Nomellini,Ferrari,Pierotti Samuele,Larchim,Dinelli,Giuliani,Masotti,Yari

Arbitro: Sig. Fabio Bocca di Lucca

Reti: 11° Giannelli – 30° Matteucci

 

Note: prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l’improvvisa scomparsa della Professoressa Graziella Cosimini, figura indelebile e di assoluto valore umano e culturale della comunità barghigiana.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.