BARGA – La Pro Loco Barga ha indetto la quarta edizione del Concorso “Viene, Viene la Befana” . È rivolto a tutti gli ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo di Barga.
Le classi partecipanti potranno scegliere tra diverse tipologie di elaborati: cartelloni, fumetti, poesie, sculture, ecc. Naturalmente tutti i lavori dovranno vertere sul tema della tradizione legata alla Befana. Il titolo del concorso e del tema: “Per noi la Befana è…”
I lavori potranno essere ammirati da tutti perché dal 23 dicembre al 6 gennaio saranno esposti presso i negozi di Barga e Fornaci di Barga. La premiazione sarà effettuata a gennaio. Come sempre lo scopo della Pro Loco è quello di sensibilizzare, fare conoscere, mantenere le tradizioni del nostro territorio a partire proprio dai ragazzi. E la Befana è proprio una bella tradizione…
Intanto la Pro Loco vi invita a partecipare anche alla “due giorni” natalizia in programma sabato 17 e domenica 18 dicembre in piazza Pascoli a Barga dal titolo “Natale in Piazza Pascoli”.
Il programma inizia alle 15 di sabato 16 dicembre con un bel mercatino di Natale con musica e atmosfera natalizia di cornice.
Domenica 17 dalle 10 ritorna il Mercatino di Natale e le sue atmosfere; per pranzo sarà attivo lo stand dei Polentari di Filecchio. Nel pomeriggio, dalle 15, trucca bimbi gratis per tutti i partecipanti; poi dalle 16 ci sarà Babbo Natale pronto a ricevere le letterine da tutti i bambini; sarà presente naturalmente con il suo inseparabile elfo. Il tutto condito da bomboloni per i bimbi e vin brûlé per i grandi
Lascia un commento