ALTOPASCIO – Il Barga esce sconfitto a testa alta dal sintetico di Altopascio contro l’ Academy Tau per 3-2 ma paga ancora a caro prezzo alcuni errori che hanno spianato il successo alla compagine lucchese.
In panchina nel Barga c’è la novità dell’ attaccante Fambrini, classe 2001 di proprietà del Capezzano, ex Pieve Fosciana, che avrà il compito di dare una grossa mano in fase realizzativa.
Dopo un inizio di studio al 15° il Barga va in vantaggio con Matteucci che realizza una bella rete confermando il suo momento di forma ma poco più tardi perde per infortunio Stefano Pioli sostituto da Simone Pioli. Al 35° un’altra sfortunata autorete di stagione permette ai lucchesi di agguantare il pareggio e proprio nel finale della prima frazione di gioco su una pressione dei lucchesi arriva la rete del vantaggio dell’Academy; si va così al riposo.
Nella ripresa Della Maggiora trova la rete del 3-1 che sembra chiudere i giochi a mezzora dalla fine; il Barga a testa bassa cerca però di attaccare ma i lucchesi palleggiano facendo trascorrere il cronometro. All’80 ° arriva la rete del 3-2 e la doppietta di Matteucci ma per il Barga il verdetto dice sconfitta.
Ci vuole più coraggio in ogni giocatore e mettere in campo il proprio valore, il Barga è ultimo e la classifica dice che attualmente merita questa posizione; non c’è più nulla da perdere e sabato sarà giornata di recuperi, il Barga avrà in trasferta il derby contro la corrazzata Molazzana.
ACADEMY TAU 3 BARGA 2
ACADEMY: Mariotti,Selmi,Spatola,Guazzelli,Astete,Venturini,Nottoli,Milanesio,Tuccori,Ruggiero,Della Maggiora
A disposizione: Battistini,Bonini,Tambellini,Pellicciotti,Giusfredi,Vannucci,Di Furia, Ortu
BARGA:Ferrari,Nardini,Giusti,Gonnella(Cavani),Disperati,Pioli Stefano ( Pioli Simone),Petri (
Pellegrini ),Mutigli,Matteucci,Marchi (Fambrini),El Bassaroui
A disposizione: Sartini, Serradimigni, Motroni, Mariani,
Arbitro: Naclerio di Carrara
Reti: 15° Matteucci – 35°autorete Giusti – 45° Venturini – 53° Della Maggiora – 80° Matteucci
Lascia un commento