Gli auguri, con il cuore, della Villa di Riposo Giovanni Pascoli

-

BARGA – Una illuminazione che scalda il cuore e che arricchisce non poco l’atmosfera natalizia barghigiana quella della Villa di Riposo “Giovanni Pascoli” realizzata veramente con grande cura:  una vera e propria opera d’arte delle illuminazioni natalizie.

Il lavoro è stato notato da tanti ed i complimenti ricevuti dal direttore della struttura, Gabriele Giovannetti, come ci riporta lui steso, sono stati tanti:

Sinceramente non mi sarei aspettato così tanti complimenti per l’illuminazione di Villa Pascoli; ringrazio tutti. Per noi era importante fare un bel lavoro e lanciare anche uno speciale messaggio con queste luci.”

Merita infatti una spiegazione la particolare scenografia luminosa: luce più tenui al primo albero del viale, per poi aumentare man mano che si procede fino ad arrivare alla terrazza di Villa Pascoli, verso il cielo.

All’interno della porta principale, ben visibile, è stato illuminato di rosso un albero di Natale…che  visto dall’esterno sembra un cuore, un cuore pulsante di un luogo che vive.

“ E’ il messaggio che lancio con gioia insieme a tutto il personale ed agli ospiti presenti – dice Giovannetti –   anche nel ricordo di coloro che ci hanno lasciato e adesso ci guardano da lassù. In particolare, per quanto mi riguarda, una persona a me cara che ha voluto passare gli ultimi due mesi di vita qui da noi.

Con le nostre luci di Natale colgo l’occasione per augurare serene festività a tutti da parte mia, del consiglio della Benemerita Pascoli e di tutto il personale.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.