Festa degli auguri per i volontari della Arciconfraternita di Misericordia

-

BARGA – Una bella festa degli auguri per i volontari dell’arciconfraternita di Misericordia Barga quella che si è svolta ieri.

Il tutto è iniziato al pomeriggio, presso l’Oratorio del Sacro Cuore con il nuovo incontro  del giovedì promosso dalla Misericordia. Anche ieri è stato ospite speciale e gradito Pier Luigi Tortelli con la proiezione e la presentazione delle storiche foto di Barga e dei suoi abitanti, che fanno partre del grande archivio lasciato in eredità in particolare dall’indimenticato fotografo Pietrino Rigali.

Dopo l’incontro è stata celebrata nella chiesa del Sacro Cuore una santa messa dedicata a tutti i volontari. Poi la cena sociale che si è svolta presso l’Alberghiero Fratelli Pieroni di Barga. Durante la serata, ben organizzata dai ragazzi della scuola, c’è stata la consegna del calendario 2024 realizzato dalla Misericordia con le immagini delle iniziative svolte. Al ritrovo conviviale hanno partecipato anche il proposto di Barga don Stefano Serafini, la sindaca Caterina Campani, Francesco Feniello, presidente del GVS Barga, il direttore della Villa di Riposo Pascoli, Gabriele Giovannetti e l’assessore Pietro Onesti.

L’Arciconfraternita, in questa occasione, ringrazia l’alberghiero per l’ospitalità, la ditta Nardini Liquori di Fornaci per il vino offerto de la Pasticceria Lucchesi che invece ha offerto il dolce.

 

(le foto di questo servizio sono di Pier Giuliano Cecchi)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.