Festa degli auguri alla Villa Pascoli

-

BARGA – Una bella festa degli auguri alla Villa di Riposo “Giovanni Pascoli” di Barga che ha coinvolto tutti, gli ospiti, il personale ed i parenti e le autorità che hanno preso parte al bel pomeriggio andato in scena sabato 16 dicembre.

Tra i momenti della giornata la presentazione del bellissimo calendario realizzato dagli ospiti nell’ambito del Laboratorio “Le età dell’arte” diretto da Sandra Rigali. Una bella pubblicazione corredata da altrettanto bellissime immagini che si associano ad ogni mese con tanti momenti di vita insieme degli ospiti. Ogni mese è accompagnato anche dai proverbi che sono stati raccontati agli ospiti da Maria Lammari, nell’ambito dei momenti ricreativi trascorsi alla Villa con la partecipazione delle volontarie dell’Arciconfraternita di Misericordia di Barga.

Come ogni festa che si rispetti non sono mancate un bel po’ di cose buone da mangiare a cominciare  da necci con la ricotta e frittelle di farina dolce e non è mancata soprattutto la musica e l’allegria, grazie alla presenza dei babbi natale Giorgio e Renato ed al bel concerto dei musicisti Graziella Corsaro al piano, Mario Nardini alla Chitarra, Giancarlo Giannotti alla fisarmonica ed il gruppo al gran completo delle “Quote Rosa”

A fare gli auguri agli ospiti ed al personale della struttura, insieme al direttore Gabriele Giovannetti, anche la sindaca di Barga, Caterina Campani insieme all’assessora al sociale Sabrina Giannotti. Con loro anche il Governatore dell’Arciconfraternita di Misericordia, Enrico Cosimini.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.