Dieci cinghiali donati dall’ATC Lucca per il banco alimentare

-

PROVINCIA DI LUCCA – Per il banco alimentare l’impegno dell’ATC (Ambito Territoriale Caccia) Lucca 12 che nei giorni scorsi ha donato10 cinghiali relativi alla caccia in braccata al cinghiale in art. 37 nelle zone dell’ambito territoriale lucchese.

Si tratta di una donazione di 10 animali per un peso di circa 450 kg di carne frutto di una collaborazione con la Regione Toscana ed in particolare con l’assessore Stefania Saccardi ed anche con l’azienda sanitaria ASL Toscana Nord Ovest, settore veterinario.

Una volta lavorata e divisa la carne, il tutto verrà affidato al Banco Alimentare di Firenze che poi provvederà a distribuire il prodotto alle Caritas Toscane.

A darne notizia il presidente ATC Lucca 12, Pietro Onesti, che ringrazia i cacciatori delle proprie squadre che hanno donato gli animali abbattuti: “E’ la prima iniziativa del genere attivata da ATC Lucca 12 – spiega –  e sicuramente verrà replicata anche a gennaio contribuendo così ad arricchire la raccolta per il banco alimentare in aiuto alle famiglie bisognose”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.