Dal libro al “calendiario”. A Barga continua il percorso degli Adulti Ancora A Scuola.

-

BARGA – Il nuovo prodotto della operatività del gruppo di Informatica Pratica del prof. Renato Luti per UniTre Barga è un nuovo calendario per il 2024, fatto apposta per concludere il decennale della associazione e per augurare un Felice Anno Nuovo.

“Un progetto ambizioso per degli studenti adulti, ma pensiamo che il risultato sia carino e interessante. il CALENDIARIO (un errore improbabile e stuzzicante) è stampato! “

Il suo titolo è “Cavalcata nei 10 anni di UniTre Barga a cura degli Adulti Ancora A Scuola”, contiene molti di QR code. “Con questi QR code pensiamo di rendere il calendario, che sta fermo sulla carta, dinamico ed interattivo, nel senso che il lettore può limitarsi alla pagina, ma può esplorare di più e oltre usando il telefonino; inquadrando il codice QR può navigare attraverso il web e completare le informazioni che riceve dalla lettura degli episodi del CALENDIARIO.”

Ha una copertina vistosa, un blu acciaio che sostiene lo sguardo e impegna il dentro del contenuto. È tutto da vedere e da sfogliare. Saranno certamente contenti i soci di UniTre Barga di trovarvi ricordi e immagini, di rivedere magari se stessi o di leggere il proprio nome nel diario dell’anno. Tutti quanti potranno sorridere, ma anche commentare gli episodi dal Mondo che gli AAAS hanno scelto d’inserire nel calendario.

Alla fine, l’idea del contenuto del calendario è semplice e complicata assieme. “Abbiamo festeggiato il decennale dell’UNITRE; perché non accorpare qualcosa della storia dell’UniTre a qualcosa della storia di quei dieci anni?   Ogni mese del calendario mette assieme una vicenda accaduta nel Mondo nell’anno e qualcosa di UniTre Barga per ogni anno del decennio (dal 2012 al 2023)!

Lunedì 19 Dicembre è stato presentato al pubblico presso la Sala Colombo al termine dell’ultima conferenza del programma 2023 di UniTre Barga.

Sul web il Calendiario degli AAAS è fruibile sui siti di unitrebarga e di adultiancoraascuola.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.