BARGA – Si è svolta il 15 dicembre all’Istituto Alberghiero di Barga, con una cena ed un accoglienza dei ragazzi della scuola davvero di alto livello, la cena sociale del Viola Club Barga e Alta Garfagnana, uno dei più numerosi club di tifosi della Viola fuori dai confini della provincia di Firenze. Cene aziendali e natalizie, influenze e covid vari hanno un po’ limitato la presenza dei tifosi viola che comunque è stata numerosa per questo evento che è stato arricchito dalla presenza di un grande tifoso viola e di un grande personaggio del mondo della tv e della radio quale è Gianfranco Monti.
Con la sua simpatia e spontaneità Monti ha animato la serata parlando con i tifosi di Fiorentina ma anche di questa vallata che tanto ama, dove ha trascorso anni, definiti bellissimi ed indimenticabili quale conduttore di vari programmi di Videomusic al Ciocco, dove arrivò nel 1988.
La sua carriera è costellata di tanti successi televisivi e radiofonici e di tanto altro ancora, ma senza andare troppo in là aggiungiamo che ora Gianfranco e voce apprezzata e seguita di Radio Bruno, nei programmi del Pentasport e di Radio Stella e conduce la domenica sera su RTV38 il programma Viola a cui partecipano Lorenzo Amoruso, Ciccio Graziani, Rocio Rodriguez ed i giornalisti Giovanni Sardelli e Angelo Giorgetti.
A fare gli onori di casa la presidente del Viola Club Valeria Belloni con il supporto della vice Elisa Rocco e del segretario Vincenzo Cardone. Non sono mancati i saluti della sindaca Caterina Campani, anche lei tifosa viola. Tra i presenti in sala anche Sergio e Stelya Biagiotti della Autoservizi Biagiotti, l’azienda con la quale il Viola Club collabora organizzando ogni settimana che la Fiorentina gioca in casa, i pullman per raggiungere il Franchi.
Conclusione il bellezza con il brindisi ed il taglio della torta e con tante altre iniziative come la lotteria con in palio gadget viola e maglia e pallone firmata dai giocatori della Fiorentina ed anche un’altra operazione lodevole e da sostenere: una lotteria (estrazione il 6 gennaio) che mette in palio una bellissima bicicletta (naturalmente tutta viola). Servirà per sostenere la Fondazione Tommasino Bacciotti. I biglietti si trovano presso la Farmacia Simonini di Barga.
Lascia un commento