Ciao, Sergio

- 2

A 76 anni ci ha lasciato, dopo un lungo ricovero all’ospedale di Cagliari, il caro Sergio Rossi, il fratello dell’Erina. Una persona generosa e dal cuore buono che viveva a Muravera, in provincia di Cagliari da circa nove anni con la moglie Franca ma che mai ha dimenticato la sua terra e la sua Barga. Grazie a Erina, gli spedivamo ogni mese il giornale di Barga e per lui quella era una boccata d’aria di casa.

Sergio nella sua Barga lo ricordiamo quando negli anni Settanta con la sua famiglia prese in gestione il Bar Onesti che era a quel tempo il cuore, il centro della vita della cittadina. Lo ricordiamo anche per il suo impegno come dipendente della Misericordia del Barghigiano servizio ambulanza. Ci aveva dedicato tutto se stesso e non c’era nemmeno festa comandata che lui, di giorno e di notte, non fosse li, pronto ad aiutare gli altri .

Sergio, che è deceduto ieri, verrà cremato e le sue ceneri rimarranno in Sardegna, ma per chi vorrà avere un pensiero ed un momento per lui, don Stefano Serafini lo ricorderà durante la santa messa nella chiesa di San Rocco a Barga, alle 17, mercoledì prossimo.

Alla moglie Franca, alla cara sorella Erina, al figlio Riccardo ed ai parenti tutti Il Giornale di Barga è vicino ed esprime le sue commosse condoglianze.

Un giorno ci rincontreremo, caro Sergio e parleremo ancora della tua, della nostra Barga.

Commenti

2

  1. Andrea Federighi


    Riposa in pace Sergio.
    E che questo tuo ultimo viaggio ti rassereni nella Misericordia del signore.
    Ciao

  2. Giovanni Lucchesi


    Ciao Sergio
    Abiamo percorso insieme 20 anni di servizio ambulanza, dalla fondazione fino al momento in cui hai attraversato il mare. Ti accolga il coro degli angeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.