Castelnuovo scatenato sul mercato: dopo Cecilia e Babboni arriva l’attaccante Riccardo Benedetti

-

CASTELNUOVO – Non si ferma la campagna acquisti del Castelnuovo che, a pochi giorni dalla chiusura della sessione invernale, piazza il terzo colpo grosso. Dopo gli ingaggi di Cecilia e Babboni, che hanno già esordito, ieri sera è stato annunciato il terzo arrivo, la ciliegina su una torta che potrebbe, comunque, non essere ancora finita.

Ha infatti firmato l’attaccante Riccardo Benedetti, un ragazzo a lungo inseguito e finalmente approdato in maglia gialloblu. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa e con trascorsi importanti nella Massese, Pontedera (Lega Pro) e Tau Calcio.

“Bomber come pochi – ha sottolineato il direttore generale Emanuele Vichi – , esperienza da professionista, credo che con Grassi, Camaiani, Tersigni e Baroncini adesso il Castelnuovo possa vantare un parco attaccanti da far invidia a tanti. Il direttore sportivo Moriconi, su mandato della società, ha eseguito un lavoro straordinario, che dimostra quanto Castelnuovo sia piazza ambita da giocatori di categoria superiore. Inevitabile sottolineare quanto sia stato fatto uno sforzo per far arrivare questi ragazzi, ma che in ottica del progetto di creare un gruppo giovane e forte negli anni, è la base per garantire risultati importanti”.

Anche il direttore tecnico Carruezzo si dice molto molto soddisfatto di questi giorni di mercato che, dopo l’inaugurazione dello stadio appena svolta, porta ancora più entusiasmo nella piazza. La società raccomanda piedi per terra e tanta umiltà, ma questo è iter corretto di lavoro.

“Manovra che va nella direzione del percorso che ci siamo dati – aggiunge Moriconi – creare una squadra giovane che possa formare un gruppo in prospettiva che con innesti mirati sia pronta a fare qualcosa di importante, e va di pari passo con lo scopo della società di puntare sul settore giovanile, che deve essere il bacino per la prima squadra”.

“Grazie al “tocco” di Carruezzo il nostro progetto sta facendo passi esponenziali in avanti – conclude Emanuele Vichi: abbiamo già visto all’opera gli altri nuovi Cecilia e Babboni e i risultati in campo sono stati evidenti. Voglio ringraziare i vari ragazzi in uscita, Belluomini, Rocchiccioli, Faraglia, Vaselli, Montemagni e Pieretti, auguro loro ogni bene e fortuna”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.