È stata prorogata l’allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, fino alle 14 di sabato 2 dicembre. Permangono infatti le condizioni di maltempo. L’allerta, da stanotte e nella prima parte della giornata di domani, è invece gialla per temporali forti e vento.
il Mediterraneo centrale è ancora interessato da un flusso di correnti umide meridionali che anche per la giornata di oggi favorirà precipitazioni sui rilievi di nord ovest della Toscana. Tra la sera di oggi e la mattina di domani è atteso il transito di un fronte freddo con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.
Per quanto riguardi i temporali, dalla sera di oggi, venerdì, possibili isolati temporali a partire dalle zone di nord ovest. Domani, sabato, tra la notte e la mattina possibili temporali, localmente forti, in transito dalle zone di nord ovest al resto della regione.
Oggi, venerdì, venti forti sui crinali appenninici e zone sottovento con raffiche fino a 60-80 km/h con ulteriore rinforzo del vento dal tardo pomeriggio con raffiche anche superiori ai 100 km/h; Domani, sabato, venti da ovest sud ovest in rinforzo su tutta la regione. Raffiche fino a 80-100 km/h . Attenuazione dei venti dal pomeriggio.
Lascia un commento