FORNACI e BARGA – Dopo la vittoria al Trofeo Nagaoka che si è tenuto a Lubiana (Slovenia), dove Nicole Celli ha vinto la Medaglia d’Oro, domenica 10 dicembre, presso il Palafijlkam di Ostia (Roma) ha vinto invece una la Medaglia di Bronzo classificandosi al terzo posto assoluto ai Campionati Italiani di Judo categoria Esordienti B under 15.
E’ davvero questa la miglior conclusione del primo anno di attività agonista dopo il covid, per il Judo Club Fornaci.
Anche per questo sarà ancora più grande la festa in programma venerdì il 22 dicembre 2023 al ristorante Et Valley a Ghivizzano, dove saranno ripercorsi gli eventi di questo 2023 che hanno visto oltre alle grandi conquiste sportive agonistiche anche l’assegnazione al Judo Club Fornaci della medaglia d’Oro al Merito Sportivo, oltre al raggiungimento dei 60 di vita dell’Associazione stessa.
C’è popi un’altra importante notizia di questi giorni: riguarda la collaborazione con la società Goshin-Do di Barga che inizierà con il mese di gennaio 2024, con l’apertura di un nuovo corso di Karate-do presso la Palestra di Viale Cesare Battisti 36 a Fornaci di Barga, tenuto dall’Insegnate Tecnico Cintura Nera 4° Dan, Sara Bacci figlia dell’indimenticato Maestro Rolando pioniere del Karate-do nel Comune di Barga, recentemente scomparso.
Questa iniziativa in completo accordo dei due Consigli Direttivi del Judo Club Fornaci e del Goshin Do Karate Barga, rappresenta oltre che una importante collaborazione, anche la possibilità di poter meglio fronteggiare le gare nazionali ed internazionali, facendo nascere così una Scuola Unica con potenzialità maggiori.
Quindi Judo Club Fornaci e Goshin Do Karate Barga, insieme, rimanendo con la propria struttura sociale nell’attività sportiva delle Arti Marziali, superando ogni campanilismo. A sancire questo accordo, fin dal prossimo Saggio di Fine Anno 2023 (che si svolgerà oggi, sabato 16/12/2023 presso il Teatro Differenti di Barga, a partire dalle 15 con due spettacoli), saranno presenti anche gli atleti del Goschin Do Karate Barga che, presenteranno una dimostrazione delle loro capacità.
Come sempre questo saggio finale servirà per portare anche un aiuto concreto all’attività di Volontariato: il ricavato della giornata servirà per sostenere il Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga che, opera meritevolmente, su tutto il territorio.
Lascia un commento