Dopo il maltempo, che comunque non è ancora terminato, calano nei prossimi giorni anche le temperature che già stamattina ci hanno regalato climi più di stagione. Il tempo, come detto, è comunque ben lungi dal rimettersi del tutto.
Per venerdì 3 novembre, nuvolosità irregolare a tratti intensa ed associata a rovesci sparsi e locali temporali. Possibili nevicate in Appennino e Apuane oltre i 1500-1600 metri. Miglioramento in serata. Venti moderati o forti da ovest, sud-ovest con raffiche fino a 80-100 km/h o localmente oltre su costa centro-settentrionale, Arcipelago e rilievi.
Temperatura in sensibile diminuzione, inizialmente sui rilievi, poi altrove.
Per sabato 4 novembre, parzialmente nuvoloso o nuvoloso, con maggiori addensamenti sui rilievi dove saranno possibili deboli piogge. Nuvolosità in aumento a partire da ovest dal tardo pomeriggio e nuove precipitazioni in arrivo in serata. Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento.
Per domenica 5 novembre, inizialmente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse tra la notte e la mattina. Dalla tarda mattinata generale miglioramento con schiarite sulla costa e annuvolamenti a tratti più consistenti associati ad isolati e brevi piovaschi in serata. Venti forti da ovest, sud-ovest. Temperatura in sensibile aumento, in particolare nei valori minimi.
La tendenza per lunedì: variabile con addensamenti a tratti consistenti associati a isolati occasionali piovaschi.
Lascia un commento