L’Under 18 del Volley Barga convince ma non vince e regala tre set a un avversario alla sua portata

-

Under 18
Volley Barga-Volley Lido-Oasi 0-3
17-25 |18-25 | 17-25

Dopo la convincente prestazione contro la corrazzata Nottolini, nell’ultimo incontro disputato, credibile sul piano della tenuta psicofisica, si arrivava a questa partita con la convinzione di potersela giocare alla pari, senza nulla voler togliere alle odierne avversarie.

E in effetti l’avvio del 1° set ci dà la netta sensazione che le cose si mettano sul piano giusto, ma scopriamo presto che questo parziale nasconde un doppio fondo dove risiedono insidie che si rivelano ben presto. Una di esse è la perdita di punti in battuta che, dopo un sostanziale andamento di pari passo con il Volley Lido Oasi, regala alle avversarie un distacco in termini di punti via via sempre più crescente. In ricezione altri errori condizionano il risultato del set: 17-25 per le portuali.

Il 2° set vive delle stesse situazioni viste nel primo, quasi si trattasse di un deja-vu. La partenza delle nostre è sempre la stessa: convincente, ammirabile, decisa, per poi smarrirsi in un effetto di evanescenza, quasi dimenticando tutto il buono fatto, dal momento in cui dovrebbero invece imprimere un impulso maggiore al gioco e dare la stoccata decisiva per la vittoria del set che però va ancora a finire nelle mani delle avversarie: 18-25.

Il 3° set, condizionato ulteriormente dal gap nella differenza di set a favore, è ancora una volta la fotocopia dei due precedenti, con i termini di gioco che non si spostano da quelli evidenziati in partenza e che portano nelle mani del Volley Lido il 3° set e la partita tutta: 17-25 e 0-3 il risultato finale a favore delle ospiti.

Per questo incontro è tutto. Peccato per il risultato non soddisfacente, ma che non deve nascondere le reali potenzialità della nostra Under 18 che, lavorando sulla fiducia nei propri mezzi e uno sforzo caratteriale in più durante il gioco, può competere con qualsiasi formazione di questo girone.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.