Under 14
Volley Barga-Pistoia Volley La Fenice 3-2
25-26 | 25-22 | 20-25 | 25-20 | 15-10
È stata una partita per cuori forti quella tra Volley Barga e Pistoia Volley La Fenice. Le 2 squadre hanno dato vita ad un incontro combattutissimo e spettacolare.
Le nostre ragazze partono bene e si portano in vantaggio con un punteggio che sembra rassicurante ma non fanno i conti con la bravura delle pistoiesi che inanellano una serie infinita di battute vincenti. Il primo set si chiude sul 24-26.
Le nostre atlete hanno il merito di non mollare nonostante la “beffa” del primo set e si impongono nel secondo set per 25-22.
L’equilibrio va avanti anche nel corso del terzo set che porta le ragazze della Fenice avanti per 1-2: finale 20-25.
Il quarto set può essere quello decisivo, quindi, aumenta pressione nella testa e nelle mani delle barghigiane che dimostrano però di avere il sangue freddo e le idee ben chiare. Il set si chiude sul 25-20 e porta la partita al tie-break.
Il set finale infiamma il palazzetto perché le nostre partono forte ma poi subiscono un recupero deciso delle avversarie, che nel fondamentale della battuta sono bravissime. Gli scambi sono lunghi e dimostrano l’ottimo livello delle ragazze in campo. Un punto vinto dalle nostre che toglie dalla battuta una fortissima avversaria, dà la svolta al match. Il tifo sulla tribuna bianco azzurra esplode e sembra caricare a mille le ragazze di mister Nobili. Le nostre avversarie, per la prima volta, sembrano un po’ in difficoltà. Le nostre prendono un bel margine di vantaggio che le porta fino alla vittoria finale per 15-10!
Complimenti alle nostre ragazze e alle nostre avversarie per averci fatto vedere uno spettacolo veramente emozionante.
Lascia un commento