BOLOGNA – Una sorpresa inaspettata ricevuta qualche mese fa dal Club Storico Peugeot e dal Club 106Rallye.it per i barghigiani Giorgio e Giovanni Sonnoli: poter esporre la loro Peugeot 106 1.3 Rossa Prima Serie, perfettamente restaurata e conservata, al più grande salone d’auto e moto d’epoca d’Europa. Proprio così. Dopo 2 anni di restauro, riverniciatura, ricerca dei pezzi originali, scelta scrupolosamente da una giuria di professionisti, Giorgio ha conquistato il posto in prima fila al padiglione 33 dell’area Fiera di Bologna alla 40esima edizione di Auto Moto d’Epoca dal 26 al 29 Ottobre.
Una decisione venuta dai Club per festeggiare il 30esimo anniversario Peugeot 106 Rallye e che è stata ripagata dal successo: l’auto barghigiana ha sorpreso e ricevuto complimenti dai più grandi critici del mondo automobilistico, soprattutto dal Presidente Peugeot Italia che ne è rimasto meravigliato e che ha voluto stringere la mano a Giorgio.
Come nella Peugeot 106 1.6 Blu Santorini seconda serie che aveva restaurato, anche in questo modello Giorgio ha ricercato minuziosamente tutti i particolari che andavo in voga negli anni ’90 come radio, portacassette e uno spoiler che erano acquistabili solo come accessori.
La domenica ha fatto il suo ingresso in Fiera anche la stessa prima Peugeot restaurata da Giorgio, al raduno organizzato dai club, riscuotendo anch’essa ammirazione dai numerosi visitatori.
La grande passione di Giorgio nel restauro e recupero, accompagnata dalla collaborazione del padre Giovanni e dal Club 106Rallye.it, non finisce qui l’avventura, promette, continua…
Lascia per primo un commento
Lascia un commento