Under 16
La Fenice Blu Pistoia-Volley Barga 0-3
12-25 | 13-25 |10-25
Più forti dei poteri di un essere mitologico sono quelli delle ragazze del Volley Barga, che si sbarazzano con fiammate ripetute all’altezza della rete del campo della Fenice Blu, impendendole ad ogni set di gioco di risorgere dalle proprie ceneri. Della stessa cenere in cui viene ridotta ogni palla che passa dalle mani delle nostre atlete.
Consapevoli dell’incremento della difficoltà di gioco a cui sarebbero andate incontro, le nostre non hanno perso tempo, e alzando l’asticella del loro tasso tecnico e atletico, hanno fatto sfoggio di una prestazione veramente convincente, in ogni reparto del campo, forti anche di una tenuta mentale che non ha mai tradito le nostre bimbe.
Fin dal primo set non delude mai la ricezione, che permette il dispiegamento delle bocche da fuoco in maniera totale, dando modo al regista della squadra di scegliere con i tempi giusti, in un ventaglio di possibilità di attacco, quella migliore da far eseguire alla prima linea. Da qui l’attacco svolge bene il suo compito e il primo parziale viene risolto in tempi rapidi: 12-25 a favore nostro.
Nel secondo set, annusata la tensione positiva che si avverte tra gli elementi del Barga, la coach Fazzi si muove nel giusto e opera diversi cambi, che permettono alla panchina una rotazione, atta al guadagno di esperienza di gioco in campo. L’ordine delle giocatrici quindi subisce un cambio, ma non il risultato, che anzi soddisfa ancora il palato fino dei supporters biancazzuri, venuti fino a Pistoia per dare morale: 13-25 ancora per noi.
Il terzo set è emulazione del precedente, dove pochissimo si spreca in errori e persino in battuta si annoverano solo una o due defezioni, portando la frazione di gioco e la partita alla sua naturale conclusione: 10-25 e 0-3.
Il Volley Barga, in questo modo torna a casa con una vittoria, la terza consecutiva, portando via nei borsoni d’allenamento soprattutto la certezza di una crescita sul piano mentale che rafforza la propria autostima, che potrà essere ritrovata al loro interno alla prossima vestizione della muta, pronta ad accompagnarlo in campo per la prossima sfida.
Lascia un commento