GHIVIZZANO- Ancora una sconfitta, questa volta patita sul sintetico di Ghivizzano opposti alla formazione locale che con la vittoria odierna consolida la permanenza in zona playoff. Discorso diametralmente opposto per i ragazzi di Mister Giannecchini che pur giocando una buona partita con un secondo tempo in continuo crescendo, escono ancora una volta sconfitti con una classifica fortemente deficitaria, fermi purtroppo ancora a tre punti dopo otto partite; il che li pone in penultima posizione.
Il Fornaci si presenta ancora una volta con alcune assenze importanti specialmente nel reparto difensivo, ma nonostante tutto tiene bene il campo riuscendo sempre a neutralizzare gli avanti locali che passano però in vantaggio al 20° sfruttando al meglio una indecisione tra Papi e un difensore rossoblù: Gahfouri è rapido a sfruttare un rimpallo sbagliato e a portare in vantaggio i padroni di casa. Incolpevole l’estremo difensore Papi.
Nel secondo tempo i rossoblu sembrano più determinati e al 5° reclamano per un presunto fallo di mano in area, ma l’ arbitro lascia correre. Al 17° Pierotti ha la palla del pareggio ma Cantini si supera mettendo il pallone in calcio d’ angolo. Da palle inattive il Fornaci sembra costruire il suo gioco e per ben due volte capitan Cecchini per poco non riesce a portare le sorti dell’ incontro in perfetto equilibrio, ma i suoi colpi di testa su calcio d’ angolo escono di poco a lato tagliando diagonalmente lo specchio della porta.
Niente da fare, il risultato rimane fermo sull’1 a 0 per i padroni di casa ma è al 45° che poteva arrivare la svolta decisiva dell’ incontro: Giannelli è atterrato in area e il Sig. Lorenzi della sezione di Viareggio indica senza indecisioni il dischetto degli undici metri, è rigore. Si incarica del penalty Polpetta che purtroppo non angola troppo il pallone calciando a sinistra di Cantini che intuisce e para salvando il risultato. Risultato che non cambierà più nei successivi sei minuti di recupero e che lancia i locali in zona playoff mentre per il Fornaci ancora un passo falso, anche se meno amaro delle sconfitte precedenti; almeno questa volta la squadra ha dimostrato di esserci anche se la fortuna sembra, almeno per ora, essersi dimenticata dei rossoblu.
GHIVIZZANO 1 FORNACI 0
GHIVIZZANO: Cantini, Salotti, Franchi, Ori (Cortopassi), Pieri, Di Santoro, Dami (Bertogli), Ghiloni, Franchi (Cantini), Ghafouri, Silvestrini (Rubicondo).
FORNACI: Papi, Pacini, Ferrari, Taddei, Cecchini T, Pierotti, Cecchini g (Noto), Della Mora, Polpetta, Giannelli, Pellegrinotti (Pierotti S).
Arbitro: Lorenzi della sezione di Viareggio.
Reti:
Ghafouri (G) 20 pt
Lascia un commento