Temperature in discesa tanto che è stata emessa un’allerta meteo, anche se di colore giallo, per rischio ghiaccio e quindi per la possibilità di strade ghiacciate da questa notte fino a domattina alle 9.
Le previsioni parlano infatti di temperature nelle prime ore del mattino in calo sensibile nei valori minimi con locali gelate mattutine nelle pianure e nei fondovalle dell’interno. Lieve calo anche nei valori massimi. Per quanto riguarda il tempo, mercoledì 29 novembre sereno o poco nuvoloso con possibili foschie e banchi di nebbia sulle zone di pianura centro-settentrionali. Rapido aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio. In serata possibili deboli piogge sul nord-ovest.
Temperature in sensibile aumento, ma tempo perturbato per giovedì 30 novembre con cielo molto nuvoloso con precipitazioni frequenti e abbondanti, in particolare sui rilievi di nord-ovest. Venti tra moderati e forti da sud, sud-ovest.
Per venerdì 1 dicembre, molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse fino alla mattina, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Nel pomeriggio tempo instabile con possibili rovesci sparsi sui rilievi di nord-ovest dove saranno possibili nevicate oltre 1200-1300 metri.
Venti tra moderati e forti di Libeccio.
Temperatura in sensibile aumento al mattino, massime stazionarie, con limitata escursione termica. In serata temperature in calo fino a raggiungere i valori minimi giornalieri.
Lascia un commento