Una festa per tutto il paese di Ghivizzano nel comune di Coreglia, la cerimonia inaugurale della ristrutturazione dei locali dell’ex-cinema Moderno in piazza IV Novembre.
Locali che, dopo importanti restauri, tornano nella disponibilità della comunità e riqualificano anche Ghivizzano. L’antica struttura, realizzata nel 1924, chiusa e abbandonata da anni, ospita ora la farmacia Toti; al piano superiore gli studi medici e nell’immobile adiacente uno spazio aggregativo comunale, a disposizione delle associazioni e della comunità.
Tutto questo è stato reso possibile grazie alla generosità della famiglia del dottor Giuseppe Toti che ha ristrutturato tutto l’immobile lasciando però al comune alcuni locali. Un percorso lungo che finalmente si realizza. In apertura della cerimonia l’intitolazione dello spazio di aggregazione a Enzo Puccini, ghivizzanese che sempre si è prodigato e impegnato per il territorio. Una intitolazione nel segno della storia di questo luogo come ha sottolineato Elso Bellandi presidente del comitato cinema teatro di Ghivizzano. Dopo l’inaugurazione dello spazio aggregativo anche quello della farmacia e degli studi medici.
Tag: NoiTV
Lascia un commento