Barga sconfitto dal Borgo al “Moscardini”

-

BARGA – Il Borgo vince per 3-2 il derby al “Moscardini“ dimostrando una buona organizzazione di gioco, ma deve ringraziare soprattutto i padroni di casa per i primi 25 minuti di gioco nei quali il Barga è risultato assente…

Gli ospiti per i primi venticinque minuti sembrano padroni assoluti del campo, come se giocassero senza avere di fronte nessuno: prima Fati poi Amidei Federico e poi Mangiantini segnano in successione tre reti che fanno pensare ad una gara già in archivio e che è senza storia.

Ci pensa Cavani due minuti dopo a riaccendere un fuochino di speranza con una bella punizione di sinistro che sbatte sulla barriera ed inganna il portiere ospite; poco dopo il Barga trova la rete del possibile 2-3 con Harch ben imbeccato da Mutigli, ma l’ arbitro annulla per un presunto off side non del tutto chiaro.

Ad inizio ripresa Pieroni inserisce i due giocatori dotati di maggior qualità tecnica come Marchi e El Bassaroui al posto di Harch e Simone Pioli e il Barga inizia a mettere pressione alla difesa ospite. Matteucci in area di rigore si destreggia bene ma viene fermato fallosamente; per l’arbitro è rigore che capitan Mutigli trasforma per la rete del 2-3.

Il Borgo sembra andare in blackout e il Barga ci crede, reclama per un  fallo ai danni di Disperati che liberatosi bene in area di rigore sta per calciare a botta sicura ma da dietro subisce fallo che per l’arbitro non c’è. Poco dopo un’altra azione dubbia in area, ma anche questa volta l’ arbitro lascia proseguire. Gli ospiti approfittano dell’ unica azione offensiva della ripresa con Fati che in area salta anche Sartini ma il suo tiro diretto in porta per il gol del 2-4 si ferma sulla pozza a pochi centimetri dalla riga di porta.

Ormai più col cuore che con l’organizzazione tattica il Barga si getta in avanti ma è tardi; al triplice fischio gli ospiti festeggiano vincendo per 3-2 ma i padroni di casa devono recitare, per l’ ennesima volta, il mea culpa oltre all’insegnamento che bisogna entrare in partita fin dal primo fischio di inizio gara dell’ arbitro; è già successo in questa stagione che non sia andata cosi e dopo è molto ardua la strada per rimediare. La classifica dice 4 punti, ultimo posto in coabitazione con i cugini del Fornaci. Serve assolutamente un cambio di rotta.

BARGA: Sartini,Teani, Bacci,Mutigli,Pioli St, Disperati,Matteucci,Pioli Si,Harch,Cavani,Nardini

A disposizione: Ferrari,Giusti,Favelli,Marchi,Gonnella,Motroni,Petri,Pellegrini,El Bassaroui

 

BORGO:Cheli,Antonelli,Amidei Fe,Giampa,Mangiantini,Fede,Angelini,Bandoni,Bachini,Fati,Amidei G.

A disposizione:Simoni,Dinelli,Pellegrini,Massei,Poli,Dianda,Marganti,Particelli,Niccolai

 

Arbitro: Signor Guidotti di Pisa

 

Reti: 8° Fati – 16° Amidei Fe. – 22° Mangiantini – 24° Cavani – 47° Mutigli

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.