A Barga le pantere miagolano: netta vittoria per l’Under 16 del Volley Barga

-

Under 16
Volley Barga-Pantera Lucca 3-0
25-18 | 25-16 | 25-8

E così accade di nuovo, la pantera (nera) giunge ancora a Barga per spingere con una zampata la vittoria nelle sue fauci, ma Barga non è Wakanda, e le ragazze che ne compongono le schiere non hanno paura del ruggito nella boscaglia, perchè sanno come si affronta un felino sul proprio terreno.

Occhi vigili sulla palla, muscoli tesi pronti allo scatto improvviso, agilità e precisione nei movimenti, mani sempre esposte per il colpo finale, fanno delle nostre ragazze le vere antagoniste di questa maestosa belva, oggi però ridotta a poco più di un gattino bagnato e infreddolito.

Quarta prestazione ufficiale consecutiva ben eseguita da questa Under 16 Barga, magistralmente condotta dalla nostra subcomandante Fazzi che, come Marcos, che sa bene di essere al servizio del suo popolo, anche lei gestisce ogni situazione a favore della sua squadra, cosi andando a regalarci la quarta vittoria di fila.

La partita inizia come da copione con un sostanziale equilibrio, dovuto dallo studio che la nostra formazione applica per capire e carpire i movimenti delle avversarie e tracciare il percorso, per l’inseguimento e la caccia dei set necessari alla vittoria.

Sulle tracce del Pantera, il 1° set viene regolato abilmente, grazie al giusto posizionamento delle nostre pedine in campo, 25-18 a nostro favore.

Nel 2° set scattano parecchie trappole da noi poste in precedenza, che portano il Pantera a fare una serie di cambi di percorso con diverse sostituzioni, cercando di evitare i colpi inferti dalle nostre bimbe, sia in battuta che in prima linea. Ma a poco servono questi arginamenti, perchè la distanza fra il Barga e il secondo parziale si assottiglia in maniera tanto evidente, da giungere a chiuderlo in men che non si dica, 25-16 per noi.

La tattica di sfiancamento del Barga trova la sua ragione nel 3° set di questa partita, dove il Pantera ormai stanco di fuggire dal proprio destino, si consegna e ci consegna nelle nostre mani, questa frazione di gioco e la partita per intero, 25-8, 3-0.

Il gioco della caccia è finito e il Pantera congedato da questo incontro, è libero di tornare in quel di Lucca.

Si sale di livello di partita in partita, come detto già in precedenza e grazie a ciò, le nostre bimbe hanno modo di trovare ogni volta una motivazione diversa e stimolante.

E prima ancora di portare a casa un risultato positivo, hanno la possibilità di imprimere nelle loro personalità di gioco un piccolo fattore esperienziale in più, il che le avvicina ancora un po’ alla consapevolezza delle loro capacità.

Ancora una volta BRAVE!

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.