Una giornata contro i tumori maschili. Ecco “Movember”

-

BARGA e CASTELNUOVO – Novembre è il mese della prevenzione dei tumori maschili e anche nei comuni di Barga e Castelnuovo verrà organizzato un evento per la sensibilizzazione verso questo tema che andrà a sostenere Fondazione Veronesi, che da anni promuove la ricerca scientifica sui tumori che colpiscono gli uomini: il tumore al testicolo, alla prostata e alla vescica.
L’evento, dal titolo “Movember”, verrà organizzato da due locali: a Barga il ristorante Giro di Boa 2 in Largo Biondi ed a Castelnuovo la Birreria Lo Struzzo. Si terrà mercoledì 1° novembre dalle 17 con una simpatica iniziativa grazie alla collaborazione con Gents, barberia di Castelnuovo: “i barbieri di Gents ti faranno i baffi”, è il motto della giornata e sarà proprio così. Per chi ha già i baffi saranno presenti sia alla birreria di Castelnuovo che al ristorante di Barga due poltrone da barbiere dove sarà possibile farsi ritoccare i propri baffi ed anche la barba… e per chi i baffi non ce li ha, bambini e donne, sarà possibile comunque “indossarne” un paio e scattare una bella foto. Il tutto donando qualcosa proprio per la ricerca.
La scelta dell’uomo coi baffi è un simbolo, un messaggio per promuovere e sostenere la lotta contro i tumori maschili ed i baffi saranno quindi protagonisti del pomeriggio , dalle 17 alle 19. Per tutti i partecipanti in omaggio anche un aperitivo.
Tutto il ricavato della libera offerta di chi parteciperà ai due appuntamenti, verrà al 100% devoluto ( le spese saranno infatti a carico degli organizzatori) a Fondazione Veronesi.

Un ringraziamento particolare gli organizzatori lo rivolgono a LAB26, agenzia di comunicazione di Castelnuovo che si è occupata della comunicazione dell’evento e scatterà le foto ai partecipanti all’iniziativa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.