VALDOTTAVO – Otto appuntamenti tra ottobre e dicembre per Teatrottavo, la rassegna di teatro amatoriale organizzata dalla Filodrammatica di Valdottavo e gli Avanzati con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano al Teatro Colombo.
La stagione è stata presentata da Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano, Lorenzo Bonaccorsi, direttore artistico della compagnia Gli Avanzati di Lucca, Sabina Lipparelli presidente della Filodrammatica di Valdottavo, Pierlugi Salsini, vicepresidente della Filodrammatica di Valdottavo, Marco Fagioli, collaboratore tecnico-artistico della Filodrammatica di Valdottavo.
“Si torna a teatro – commenta il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti – e si fa valorizzando il talento locale delle compagnie amatoriali della Toscana. Uno sforzo organizzativo del quale ringrazio i responsabili della Filodrammatica di Valdottavo e del gruppo gli Avanzati: quando si parla di cultura, si rende un servizio egregio al territorio. Il Teatro Colombo torna quindi a vivere con entusiasmo e impegno”.
Si comincia domenica 22 ottobre, alle 16.30, con “La giara, il coppo, l’orcio”, portato in scena da Il Cerchio di gesso da Castelfiorentino. Venerdì 27, alle 21.15, il Teatro Giovani di Lucca sarà impegnato ne “La scelta”, mentre venerdì 10 novembre, sempre alle 21.15, da Vicini la Compagnia Unicorno presenterà “L’autore ha abbandonato il gruppo”.
Appuntamento con I Vagabondi da San Miniato e il loro “Gli occhi di Charlie sono azzurri” (domenica 26 novembre, alle 16.30) mentre il 1 dicembre, alle 21.15 saliranno sul palco di Valdottavo l’VIII Laboratorio (Capannori) con Vietato Morire. Venerdì 15 dicembre, alle 21.15 la compagnia borghigiana de I Gasperini proporrà “Il ristagno”.
Due gli appuntamenti a gennaio: domenica 14, alle 16.30, con “Le verità di Freud” della Compagnia del Grano (Montecatini) e domenica 28, sempre alle 16.30, con i corti della Filodrammatica di Valdottavo e gli Avanzati.
La nuova stagione teatrale si apre con una novità: il pubblico potrà votare il miglior spettacolo e al termine del cartellone, nella serata di domenica 28 gennaio, saranno consegnati i cinque premi assegnati da una giuria di artisti.
Per info, prenotazioni e abbonamenti: Lorenzo, 340.8966284. Biglietto intero 10 euro, bambini fino a 10 anni 5 euro.
Lascia un commento