BIENTINA – Ancora una sconfitta in rimonta, quella patita ieri dai ragazzi di mister Giannecchini in quel di Bientina, e ancora una volta nei minuti finali come fosse una fotocopia di sette giorni fa contro il Molazzana. Forse i rossoblù meritavano qualcosa in più, il pareggio non avrebbe scandalizzato nessuno ma così non è andata. Gioco, fortuna e i tre punti sono rimasti a Bientina anche se i tifosi rossoblù hanno cullato l’idea di fare i “corsari” almeno fino a l 33° del secondo tempo.
Partono subito forte i padroni di casa, ieri in completa tenuta bianca, ma gli avanti locali poco riescono ad impensierire l’estremo difensore rossoblù sempre attento e preciso nei suoi interventi. Gli ospiti si fanno vivi solo al 14°, ma è debole il tiro di Giannelli. Poco dopo, corre il minuto 25, esce Biagioni per infortunio, al suo posto Pierotti Samuele. Passa appena un minuto e il solito Pacini (si farà poi espellere nei minuti finali dell’incontro) trova con un perfetto diagonale dalla sinistra il momentaneo vantaggio che porta i rossoblù a ben finalizzare uno dei pochi tiri, forse l’unico nello specchio della porta almeno fino a quel momento. A nulla sono valsi i ripetuti attacchi di Teggi, Cullaj o Fejzo: il Fornaci si difende con ordine, a volte soffre ma il risultato non è mai in discussione almeno fino a 12 minuti dal termine quando Salvatore (subentrato al 22° della ripresa al poto di Fejzo) trasforma un, secondo i fornacini, dubbio rigore concesso dall’arbitro Fracasso della sezione di Pisa, ed è il gol del pareggio. Sempre Salvatore a meno tre dal termine e su punizione fa sua l’intera posta con una perfetta punizione sulla quale nulla può Papi, che in paio di occasioni si è superato, limitando i danni per altro non meritati.
Insomma vittoria e tre punti che rimangono a Bientina. Se il Sextum ha dimostrato di crederci fino in fondo i ragazzi di Mister Giannecchini non hanno però demeritato, dimostrando carattere e coesione. Ora, tra sette giorni, altra trasferta impegnativa contro l’Academy Tau attualmente al terzo posto con nove punti e un Fornaci, speriamo bene, ancora alle prese con infortuni.
Chi ha buona memoria, risultato a parte, si ricorderà della trasferta di un anno fa (parliamo di Bientina) dove i rossoblù persero per infortunio due pedine fondamentali (almeno allora) per infortuni. Ieri è toccato a Biagioni… speriamo niente di grave. Bientina, purtroppo sembra essere stregata per i ragazzi di Giannecchini ma il campionato continua e ogni partita è una storia a sé…
SEXTUM BIENTINA – FORNACI: 2-1
FORNACI: Papi, Michetti, Napolitano (Ferrari), Nomellini, Cecchini (Picchi), Pacini, Pierotti F, Della Mora, Biagioni, Giannelli.
Arbitro: Fracasso della sezione di Pisa
Note: espulso Pacini (F) al 42° st
Reti: Pacini (F) al 26°; Salvatore (B) al 33° st su rigore; al 39° st
Lascia un commento