TOSCANA – Saranno 140 i treni che andranno ad aggiungersi all’offerta ordinaria per un totale di 400.000 posti.
E’ questa l’offerta che Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, in accordo con la Regione Toscana, metterà a disposizione in Toscana per raggiungere Lucca in occasione di “Lucca Comics 2023” in programma dal 1 al 5 novembre.
Il programma completo dei treni sulle linee Firenze – Prato – Lucca, Pisa – Lucca, Viareggio – Lucca e Lucca – Castelnuovo Garfagnana – dedicato alla manifestazione è consultabile su trenitalia.com.
Per la prevista elevata affluenza dei viaggiatori, per l’incremento del numero dei treni in circolazione e per la riorganizzazione degli accessi in stazione, sono possibili allungamenti dei tempi di viaggio. Si consiglia di acquistare il biglietto del treno nei giorni precedenti la partenza e di recarsi in stazione con largo anticipo.
Oltre che nelle biglietterie delle stazioni, i biglietti si possono acquistare alle emettitrici self service, sul www.trenitalia.com, con l’APP Trenitalia, e nei quasi 4.700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai).
Anche quest’anno Trenitalia è al fianco della manifestazione e, insieme alla Regione Toscana, continua a promuovere l’utilizzo del treno come soluzione più ecologica, comoda, economica e affidabile per raggiungere gli eventi nel totale rispetto dell’ambiente, lasciando a casa l’auto evitando così il traffico stradale e la ricerca del parcheggio.
Un residente di Coreglia
20 Ottobre 2023 alle 13:10
Io sono piu’ che contento per il grande successo di Lucca Comics. Rimango deluso della mancanza di treni che viaggiano nella Mediavalle, giornalmente. Ci sono solo una decina di treni che partono da Lucca per la nostra linea IN OGNI GIORNO FERIALE.
L’ultimo treno per Lucca parte da Castelnuovo alle 20,00; da Lucca per Castelnuovo l’ultimo e’ alle 21,50 (quando la linea non e’ interotta…).
Siamo noi della Mediavalle e della Garfagnana inferiori ai ragazzi che si divertono per un weekend di novembre?