Pubblico delle grandi occasioni per il libro di Paolo Lucchesi

-

BARGA – Una persona che ha fatto tanto per la comunità e il prestigio di Barga e che Barga ha ricambiato con tanto affetto, dimostrato in primis dalla folla di persone che hanno partecipato alla presentazione del suo primo libro. Si tratta di Paolo Lucchesi, pasticcere, titolare dello storico locale Fratelli Lucchesi che proprio ieri ha presentato in pubblico il suo libro “C’era una volta un bimbo… Storia, ricette e consigli di Paolo Lucchesi”. Un volume che ripercorre la sua storia umana e professionale, partita dall’attività del padre e dello zio al bar già Onesti e approdata in piazzale Matteotti, sempre di fianco alla famiglia, in primis al fratello Fabio e alla cognata Francesca, e ad uno staff noto negli anni per la sua grande disponibilità e professionalità.

Il volume poi prosegue con un vero e proprio ricettario che mette nero su bianco, in linguaggio divulgativo comprensibile ai più, le ricette dolci e salate che vengono utilizzate nel laboratorio del Lucchesi, oltre a numerosi consigli di pasticceria.
Un pomeriggio interessante e anche commovente dove sono intervenute, oltre al Sindaco Caterina Campani, le persone che hanno firmato le prefazioni al libro di Paolo: il direttore dell’Istituto Storico Sara Moscardini, il Presidente dell’ Associazione nazionale Città del Castagno Ivo Poli, lo chef Claudio Menconi, il dott. Daniele Bernardi dell’ Associazione Amici del Cuore, realtà cui saranno devoluti i proventi del libro.
Tanta l’emozione di Paolo dalle cui parole traspare sempre, dopo tanti anni e tante nottate di lavoro, il suo entusiasmo e amore per la professione oltre che una grande gratitudine per la sua famiglia e il suo staff.
Il libro è disponibile per l’acquisto presso il bar Fratelli Lucchesi. Da non perdere…

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.