Domenica 8 ottobre sono state presentate al palasport di Ghivizzano le formazioni che affronteranno la prossima stagione agonistica con addosso i colori del Volley Barga nelle varie categorie: Prima divisione, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13, Under 12 e Minivolley.
È stata… una festa nella festa, dove si è potuto assistere al trionfo del vero spirito della familiarità inteso come puro convivialismo.
Da un gioco nato per gioco, si può percepire la passione e l’amore speso e profuso per questo sport, che porta di anno in anno ad una sempre più ampia ramificazione di questo albero genealogico-sportivo, che potremmo definire una quercia, per la solidità che ha dimostrato finora, affrontando le turbolenze di tutti questi anni.
Albero che ramifica quanto si consolida nel territorio di Barga e sempre più in là, sempre oltre.
Albero che dà i propri frutti, sempre più saporiti, visti i risultati in crescita sia sul piano di gioco di tutte le formazioni, che nel numero crescente di atlete iscritte e quindi tesserate all’ombra del maestoso fusto, che è quello della solida realtà del Volley Barga.
Una festa che ha saputo onorare la radice primaria di questa società, adesso trasformatosi nello Spirito Albero che, come nei più bei miti celtici raccontati nei nostri magici luoghi, sostiene e dà energia a coloro che oggi fungono da pilastri portanti di questa realtà.
Una festa che ha saputo onorare il tempo presente proiettando la vista nel futuro, con una iniziativa, credo mai vista dalle nostre parti, che si palesa con la devoluzione di quattro borse studio sportive, che spetteranno ai più meritevoli candidati/e.
Una festa che ha saputo onorare tutte le atlete che compongono le varie formazioni di diversa età, anche grazie alla presenza di autorevoli personalità dello sport delle nostre zone.
Una festa che ha saputo onorare la presenza di ogni parente o amico che è intervenuto a questa presentazione.
Quindi non possiamo che concludere questa magnifica giornata intrisa di emozioni con un calorosissimo “GRAZIE DI ESSERE” Volley Barga, soprattutto di esser(ci) per tutte le nostre bimbe che ogni giorno possono avere una bussola per intraprendere la “giusta via”.
.
Tag: Volley Barga
Lascia un commento